Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (venerdì 13 agosto 2010) Categoria: Affetto
uguri mamma!
11:21 del 13-08-2010
Oggi voglio spendere due parole per la mia adorata mamma. E' il giorno del suo compleanno, compie l'onorata età di 87 anni. Testarda, superstiziosa e pazienza zero, però di contro è generosa fino all'inverosimile. E' attaccata alle sue convinzioni e tradizioni e nessuno riesce a farle cambiare idea quando si fissa. Però è una grande madre. Sola in un paese sconosciuto, per lei che era abituata nella sua Sicilia, ha cresciuto noi tre figli con sudore e lacrime ed è riuscita a farci studiare e diventare persone oneste come lei. E' una coccolona, la si compra soltanto con un abbraccio, dice che essere abbracciata si sente bene. E' un vulcano, si arrabbia per un nonnulla e guai a ripeterle le cose due volte, però se qualcuno ha bisogno, lei c'è sempre. Due volte operata di tumore, cardiopatica, ma la sua malattia cronica, resta il gioco dell'otto.
Auguri mamma! Tu che per me, sei stata e sarai sempre, padre, madre e anche figlia, auguri per tanti anni ancora insieme di discussioni, rimbrotti, arrabbiature, ma sempre e sopratutto di grande amore.,
Segnala abuso


c63473426e8e5abd3f08267e56083d56
dora (venerdì 13 agosto 2010)
Auguri, anche da me. Sono Dora , nata il 15\06\1949, alle12'45 (neanche a farlo apposta: ora di pranzo!). Chissà che non trovi spunto per un bel terno secco.In bocca al lupo..........
Assunta (venerdì 13 agosto 2010)
12:48 del 13-08-2010
Grazie degli auguri cara Dora. Per farti capire quanto la mia mamma tiene il lotto, ti racconterò un'aneddoto:
Era appena stata operata per un tumore ai linfonodi, aveva un taglio dall'orecchio fino alla gola, non appena le hanno tolto il tubo dalla bocca, (perchè era intubata) non aveva voce per ovvi motivi, ma lei con un filino fievole di fiato, mi ha fatto segno di avvicinarmi e mi ha detto: Mi hai giocato i numeri? Inutile dirti le risate dei medici, che fra l'altro la conoscevano, avendo lei lavorato in ospedale fino alla pensione.
E se le capita di essere ricoverata, lei si premunisce in anticipo e mi lascia sul tavolo di casa sua, il biglietto con tanto di soldi per le giocate. e guai dirle: non ti preoccupare pago io, perchè da superstiziosa, dice: niente debiti nel gioco, se no i numeri non escono.
Comunque le darò i tuoi numeri, vedrai che non se li farà scappare!
Assunta (venerdì 13 agosto 2010)
12:53 del 13-08-2010
Mafalda tace, speriamo che il computer non le abbia dato forfet.
Coraggio Mafalda, parla al tuo computer con il cuore in mano, vedrai che si commuove.
dora (venerdì 13 agosto 2010)
Siamo rimaste solo noi due,Assunta a scrivere! Ale ,sappiamo che è impegnata.Maffy ci ha detto che aveva calate di parenti dal nord, Fiore, mi preoccupa un po' di più. Ciao, Fiorella, so che probabilmente leggi, ma magari non puoi rispondere. Fai quello che devi.Sono convinta che tu sia circondata da persone estremanente competenti, e fai bene a seguire i loro consigli. Nik e Carlo intervengono, ma i loro tempi sono lenti, così noi continuiamo a scrivere anche per fare compagnia a chi si imbatte in questo sito, magari per caso! A proposito, Gio.Z, non potresti fare un'eccezzione per Nik e Carlo? Ormai dovresti avere sufficenti dati per stabilire che sono brave persone , no?
Assunta (venerdì 13 agosto 2010)
15:19 del 13-08-2010
Vedi cara Dora, tante persone sono in vacanza e altre al lavoro, poi ci sono quelle che come Mafalda, devono ricevere i parenti in arrivo, insomma ognuno ha le sue faccende da sbrigare. Però sono certa che appena si liberano, corrono da noi esternandine per scelta. Io essendo casalinga, riesco a gestire forse meglio degli altri il mio tempo. Poi ci sono le amiche un po' come dire, più speciali degli altri, con problematiche speciali, allora in quel caso, dobbiamo aspettare con più pazienza, che diano loro notizie. Per quanto riguarda Nik, penso che magari non sia motivato a registrarsi, sia chiaro questo è soltanto il mio pensiero, anche perchè l'iscrizione gliel'ho scritta in tutte le salse. Lui è così, misterioso, ed io gli sono affezionata anche per questo. Carlo, anche se sto imparando a definirne i tratti è ancora presto per emettere qualsiasi giudizio.
Io in periodo di vacanza, ho provato anche a scrivere da sola per giorni. Ultime ma non ultime, poi ci sono le persone che amano leggere, ma non commentano e stanno nell'ombra e bisogna aver rispetto anche della loro decisione di leggere in silenzio. Comunque, per il momento siamo in due e credimi, siamo già una piccola folla!



dora (venerdì 13 agosto 2010)
Penso che il tuo temporale di stanotte stia arrivando dritto dritto sulla mia casa. Volendo trovarci il lato positivo, dirò che così non dovrò annaffiare le mie piante. Non vorrei dirlo, ma non sarà che l'estate sta andando? Peccato, non voglio pensare al costo del riscaldamento, questo inverno. Viene giù forte, vado in mansarda, sperando che mio figlio abbia chiuso prima di uscire.
Assunta (venerdì 13 agosto 2010)
16:21 del 13-08-2010
Le previsioni l'avevano detto che il brutto tempo si sarebbe spostato, anche se quì è rimasto lo stesso. Penso che l'estate sia proprio andata. L'unica speranza resta quella di avere un bell'autunno caldo e piacevole, in maniera che l'uso del riscaldamento arrivi il più tardi possibile. anche se con queste premesse visto l'inizio, mi sembra un po' improbabile. Aspettiamo e vedremo come sarà, tanto le raffiche di aumenti per tutto, sono già cominciate.
Nik (venerdì 13 agosto 2010)
Ci sono, ci sono! Vi leggo; spesso non ho il tempo di rispondere ma sono attento a cio' che dite. Per quanto riguarda tua madre, cara Assunta, innanzitutto, in primis, affettuosi auguri poi, voglio raccontarti un fatto in riferimento al gioco del lotto e che Dora mi ha fatto ricordare con la sua data di nascita. Quando mio padre era ancora vivo, una sera incontrai casualmente un conoscente che non vedevo piu' in giro da anni.Lo salutai cordialmente chiedendogli dove fosse stato. Mi rispose in maniera vaga, misteriosa, tanto da non riuscire a comprendere il motivo della sua lontananza; capii che non stava bene, soprattutto di testa per i suoi strani discorsi e soprattutto dallo sguardo che non era piu' quello di prima. Mi trovai un po' in difficolta' ma attento a misurare le parole. Prima di salutarmi, mi disse :" professore, voi siete stato sempre gentile e cordiale con me, per questo desidero farvi un regalo e, prima di stringermi la mano, scrisse qualcosa su di un foglietto di carta e me lo mise in tasca. Lo salutai senza contraddirlo, sinceramente dispiaciuto ma convinto del suo stato di equilibrio mentale instabile e che non avevo prima mai riscontrato. A casa ne parlai con mio padre, il quale apri' il foglietto che mi aveva messo in tasca quella persona che non era sicuramente un amico ma ,ripeto, solo un conoscente. Sul "pizzino" c'era la mia data di nascita che lui non poteva assolutamente conoscere. Il giorno dopo mio padre giocò quei numeri, a mia insaputa che uscirono. Qualla, è stata l'unica volta che ho vinto qualcosa al gioco. Inutile dire quante e quante volte, ancora adesso, mi auguro di incontrare per strada la persona in questione...Non ho mai piu' vinto nonostante abbia giocato, specialmente con i colleghi di scuola per anni. Mai, neppure un centesimo. Per quanto riguarda Gio.Z devo riconoscere di aver tentato di eliminare la dicitura "anonimo" e seguire le istruzioni del caso ma, devo ammettere di aver combinato sicuramente, qualche errore; ma va bene anche cosi'. Comunque ci tentero' ancora. Auguri a tutti di un buon ferragosto! Ciao. A presto.
Assunta (venerdì 13 agosto 2010)
17:02 del 13-08-2010
Sei grande professore e sin dal nostro (primo incontro) ho capito che saresti stato un simpatico amico. Io convinta dalla mia mamma, una volta ho fatto un ambo, avevo vinto 500,00 euro scarsi. da allora non posso più vincere in quanto non sono abituata a giocare, in compenso ci pensa lei a farlo per tutti. Piacerebbe anche a me, incontrare un'amico o conoscente che mi desse dei buoni numeri, ma figurati!
La cosa che più mi ronza in testa in questi giorni e fa dare i numeri a me senza giocarli è che il 15 agosto, avrò un anno in più e ogni anno che passa questa cosa, mi piace sempre meno. In famiglia mi festeggiano, ma cosa c'è da festeggiare a diventare sempre più vecchi? Non lo capisco! E intanto il tempo corre, non riesco a farlo nemmeno rallentare e sapessi come mi girano le scatole.
dora (venerdì 13 agosto 2010)
Uffa| Ma non puoi fare qualcosa Gio.Z per queste pagine che scompaiono? E' frustrante, specie quando pensi di aver scritto qualcosa di carino! Dicevo che la mia prima vincita è stata in una lotteria ; avevo 9 anni e vinsi una enorme bambola. Peccato che le bambole non mi sono mai piaciute.Preferivo il fucile a piumini di mio fratello e l'arco con le frecce. otto anni fa per gioco le mie amiche giocarono dei numeri detti a caso; con i miei facemmo un ambo secco ( non chiedetemi come perchè io non so fare ). Per la Befana preparo ancora la calza per i miei ragazzi, da infilare sotto i loro letti. Ora insieme al carbone metto gratta e vinci, qualche euro alcuni cioccolatini. Il piccolo con i 10 euro vinti mi ha detto" mamma, prendi il controvalore in altri biglietti" Ha vinto 500 E., ma ha tenuto per se solo 50 E. gli altri li ha dati a me che avev acquistato il biglietto. Forse sarei fortunata, ma non mi piace l'idea di quei tanti che si rovinano, per inseguire una vincita. Mio marito gioca al superenalotto e mi dice, quando lo prendo in giro, che lui non ha mai visto vincere qualcuno che non ha giocato! Scusate la sintassi, ma ho paura che sparisca di nuovo!!!!!!!!!!!!
mafalda (venerdì 13 agosto 2010)
Buona sera Amici , oggi con marito e figlia siamo stati a Messina perchè un carissimo amico ci aveva chiesto il favore di accompagnarlo forse ad Assunta è sfuggito questo particolare spero che però non si sia dimenticata di riferire a mamma Lorenza gli auguri che le avevo fatto ieri sera .Il viaggio è stato splendido e piacevole , circa 6 ore di macchina tra andata e ritorno .
La strada Palermo -Messina è quasi tutta sul mare ,e il panorama da
mozzare il fiato . Ci tenevo tantissimo a fare gli auguri a mamma Lorenza , perchè oltre ad avere la stessa età , (stesso mese e stesso anno di mia madre , che purtroppo non è più tra noi )ha lo stesso temperamento ; per questo mi piace quando Assunta parla di lei , e a volte non vi nascondo che quando l'emozione è forte , piango anche qualche lacrimuccia , Che ci volete fare , malgrado la mia età , il mio legame con lei era molto forte . Tanti auguri di vero cuore , e quando la vedi , dalle un bacione da parte mia .Grazie
Assunta (venerdì 13 agosto 2010)
23:53 del 13-08-2010
Cara Mafalda, io cerco di fare la signorina, giovane e pimpante e tu cosa fai? mi smonti in due parole, dandomi della smemorata. Da oggi, mi devi rispettare, perchè domenica salirò (o scenderò) un gradino ancora. Sono per il momento la socia anziana di esternando. I tuoi AUGURI alla mamma, li ho già fatti e lei ti ringrazia, il bacione glielo darò domani, quello non lo avevi prenotato.
Ciao!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0